Autosantoro crede nella mobilità sostenibile
Autosantoro nasce dalla passione di Gabriele Santoro per i motori, un entusiasmo che nel 1968 spinse l’imprenditore a fondare la concessionaria con un obiettivo preciso: diventare un punto di riferimento nel settore automobilistico locale, nazionale ed europeo. Oggi l’azienda salernitana, sotto la guida di Vincenzo, Annamaria e Adelaide Santoro, è sinonimo di eccellenza, affidabilità e attenzione alle tematiche della transizione energetica, grazie a una struttura all’avanguardia che offre un ampio raggio di servizi in relazione al commercio e all’assistenza di veicoli Hyundai e a progetti dedicati alla mobilità elettrica.
«Non ci limitiamo a vendere auto - afferma il CEO Vincenzo Santoro - ma offriamo una gamma completa di servizi per soddisfare ogni esigenza. Disponiamo di un’officina tecnologicamente avanzata, dove tecnici specializzati effettuano check-up completi e manutenzioni periodiche, utilizzando solo ricambi originali. Inoltre, i clienti possono beneficiare di finanziamenti personalizzati, assicurazioni direttamente in concessionaria e prove su strada dell’intero parco veicoli. La professionalità di Autosantoro è stata riconosciuta con numerosi premi, tra cui il prestigioso titolo di “Best Dealer 2023”, conferito all’azienda da Hyundai Italia durante la presentazione della Nuova Kona a Milano. Attualmente, Autosantoro sta investendo in un’importante iniziativa dalle tinte “green”: «Nel contesto della crescente attenzione verso la tutela dell’ambiente, abbiamo lanciato il progetto “Autosantoro Electrified”, focalizzato sulla mobilità verde. Miriamo a promuovere e far conoscere i vantaggi delle auto elettriche, ibride e plug-in. È in corso una rivoluzione che sta trasformando il concept di automobile e noi di Autosantoro siamo parte attiva del cambiamento». Autosantoro, d’altra parte, può vantare una vasta esperienza in materia di sostenibilità, essendo stata pioniera, in passato, nella vendita di veicoli a GPL».
«Siamo fortemente impegnati sul fronte delle auto elettriche, anche grazie a una nuova sede a Salerno inaugurata circa un anno fa, espressamente dedicata al settore. Offriamo un’ampia gamma di veicoli green, incentivando i clienti a considerare l’acquisto di auto elettriche non solo per i benefici immediati, ma anche per contribuire a un futuro più sostenibile. Le agevolazioni per i possessori di Partita IVA, diversamente abili, taxi e scuole guida rendono ancora più accessibile la scelta di un veicolo elettrico». Il progetto “Autosantoro Electrified”, comunque, va oltre la vendita di auto: «Disponiamo di ben 16 linee di ricarica ad alta potenza, di cui 8 aperte al pubblico, per garantire che i clienti possano beneficiare di una rete di ricarica sempre più diffusa e di veicoli con autonomie sempre maggiori». Autosantoro rappresenta, dunque, un esempio di come passione, dedizione e innovazione possano portare al successo. Il progetto “Autosantoro Electrified”, dal canto suo, consolida Autonsantoro quale azienda all’avanguardia, attenta alle moderne tendenze del settore automobili e sensibile alla salvaguardia dell’ecosistema, secondo la certezza che, come afferma Vincenzo Santoro, «Chi prova un’auto elettrica non torna più indietro».
Da Il Sole 24 Ore del 07 giugno 2024