E-mobility: è troppo tardi per iniziare?

Con l’aumento della circolazione delle auto elettriche, che succederà alle officine tradizionali? Quando candele, iniettori, filtri e olio lubrificante saranno solo un ricordo i car service continueranno a essere fondamentali. Se è infatti vero che le auto elettriche richiedono meno soste in officina, è anche vero che la manutenzione ordinaria e la manutenzione straordinaria richiedono un’attenzione particolare rispetto alle vetture tradizionali,

Sono soprattutto le batterie, il cuore pulsante delle automobili full electric, ad aver bisogno di officine specializzate! La maggior parte delle officine stanno già cambiando. Molti meccanici stanno diventando figure professionali specializzate, hanno acquisito competenze, investito in tecnologia e formazione, per garantire un servizio efficace ai propri clienti, sia per le auto ibride che per l’elettrico.

A fine 2020 le vendite di auto elettriche e di ibride plug-in sono aumentate del 147% rispetto al 2019. Gli incentivi statali sono fondamentali in questo processo di cambiamento e, entro il 2030, saranno oltre 130 mila i veicoli elettrici in circolazione.

 

Da Whurt News: https://news.wuerth.it/attrezzare-officina-veicoli-elettrici/

TOP