Hyndai STARIA arriva in Italia

Hyundai ha annunciato il debutto in Italia di Nuova STARIA, VAN assolutamente innovativo. Il multispazio presenta dettagli stilistici inediti ed è stato sviluppato secondo un approccio “inside-out”, che parte dagli interni per massimizzare funzionalità e abitabilità. La presenza di posti a sedere flessibili, con grande capacità di scorrimento, combinata agli altissimi livelli di sicurezza in dotazione, rendono STARIA un veicolo adatto sia alle esigenze lavorative sia alla famiglia.

L'utilizzo dello spazio interno di STARIA è reso possibile dal passo di 3.273 mm del monovolume con una lunghezza complessiva di 5.253 mm e una larghezza di 1.997 mm. La sua altezza complessiva di 1.990mm è ottimizzata per consentire ai passeggeri di entrare e uscire comodamente dal veicolo ed è abbastanza alta da permettere a un bambino di età media di stare in piedi e muoversi con facilità.

Nuova STARIA è disponibile con motore diesel da 2.2 litri VGT da 177CV e 430Nm di coppia caratterizzato da un turbocompressore ad alta efficienza per una migliore erogazione della coppia a bassa velocità. Tra le diverse opzioni di powertrain, il 2.2 litri VGT può essere abbinato alla trazione anteriore con cambio manuale a 6 rapporti o automatico a 8 rapporti, oppure con il sistema a 4WD HTRAC abbinato all’automatico a 8 rapporti.

La sicurezza è uno degli aspetti distintivi di STARIA, che raggiunge standard elevatissimi anche grazie agi avanzati sistemi di sicurezza attiva come il Forward Collision Avoidance Assist (FCA) e il Blind-Spot Collision-Avoidance Assist (BCA), i quali portano il veicolo a essere uno dei riferimenti del suo segmento.

Il VAN offre pure altre caratteristiche di sicurezza come il Wireless Module Seat Belt Reminder (WM-SBR), il primo sistema di promemoria cintura di sicurezza al mondo che utilizza la tecnologia di comunicazione wireless. I sistemi di sicurezza comprendono il sistema di assistenza anticollisione frontale con riconoscimento veicoli, pedoni e cicli (F.C.A 1.5), sistema di riconoscimento attivo dei limiti di velocità (I.S.L.A.) e sensori di parcheggio anteriori e posteriori con telecamera. La connettività a bordo comprende il Cluster SuperVision, un quadro strumenti LCD a colori ad alta definizione da 10.25”, e un sistema di intrattenimento con schermo touch da 8” e connettività wireless Apple CarPlay™ e Android Auto™.

Hyundai STARIA Luxury - disponibile a partire da 58.500 € con cambio automatico e trazione anteriore o integrale - presenta una configurazione a 7 posti e rappresenta il top di gamma del modello, arricchito da raffinati elementi di design, comfort e tecnologia con l’obiettivo di andare incontro alle esigenze di chi è alla ricerca di tutto quello che serve per godersi ogni tipo di viaggio in totale sicurezza e comodità.

TOP