Hyundai e Common Goal unite per la sostenibilità del Pianeta

Hyundai e Common Goal - un movimento di beneficienza lanciato dalla organizzazione streetfootballworld -  si sono alleate in favore della sostenibilità, persuase che il calcio sia una delle poche forze culturali in grado di contribuire a spingere la transizione verso una società più sostenibile ed equa per tutti. La partnership vuole utilizzare il potere del calcio per esortare le persone a unirsi a sostegno del nostro Pianeta e a preservarlo per le generazioni future.

“Gli obiettivi di Hyundai in materia di sostenibilità non si limitano alle questioni ambientali. Siamo impegnati a fare la cosa giusta per la società, a raggiungere un obiettivo più grande e a coinvolgere la nostra comunità. Collaborando con Common Goal, possiamo fare progressi per il bene comune”. Ha dichiarato Jaehoon Chang, presidente di Hyundai Motor Company.

Nell’ambito di questa iniziativa, Hyundai si è impegnata a versare a Common Goal l’1% del valore della sponsorizzazione del brand della Coppa del Mondo FIFA 2022TM. Inoltre, l’azienda sta mettendo a disposizione di Common Goal veicoli eco-friendly per favorire la mobilità sostenibile, che svolge un ruolo chiave nella strategia di Hyundai verso il raggiungimento della neutralità carbonica entro il 2045.

In qualità di partner ufficiale FIFA, Hyundai ha lanciato ad aprile la prima campagna di sostenibilità a tema, sotto la bandiera “Goal of the Century”, sulla strada per la Coppa del Mondo FIFA 2022 TM. A supporto della iniziativa, il colosso coreano ha pure dato vita al “Team Century”, un nuovo e diversificato gruppo di ambassador tra cui l’ex giocatore della nazionale inglese Steven Gerrard e le popstar mondiali BTS, oltre a Nadia Nadim, che promuoverà progetti di sostenibilità ambientale e sociale. Al “Team Century” si sono aggiunti di recente l’ex capitano della nazionale di calcio coreana Jisung Park e l’ex giocatore della nazionale di calcio dell’Oman Ali Al Habsi; altri membri saranno annunciati in seguito. L’impegno economico di Hyundai comprende anche le spese di diritti e progettuali del “Team Century”.

Il piano di Common Goal relativo al cambiamento climatico si basa sulla convinzione che il futuro del nostro pianeta sia responsabilità di tutti, e che il calcio abbia la possibilità di ispirare e mobilitare le persone su ampia scala. Per questo motivo Common Goal svilupperà una vera coalizione e un piano d’impatto con organizzazioni, giocatori, brand e altri stakeholder coinvolti nel settore, per sfruttare l’influenza culturale del calcio e permettere a tutti gli stakeholder di agire concretamente.

In qualità di partner ufficiale FIFA, Hyundai ha lanciato ad aprile la prima campagna di sostenibilità a tema, sotto la bandiera “Goal of the Century”, sulla strada per la Coppa del Mondo FIFA 2022 TM.

 

T. A.

 

TOP