IONIQ 6, la nuova era della mobilità elettrica

A breve presso l’Autosantoro sarà possibile testare la IONIQ 6, un'auto dalle forme eleganti e uniche che delineano i contorni di una nuova era della mobilità elettrica. Realizzata sulla evolutissima piattaforma E-GMP, si ricarica in soli 18 minuti e gode di una formidabile autonomia, pure grazie a soluzioni tecniche adottate in ogni dettaglio e a una silhouette scolpita aerodinamicamente.

La IONIQ 6 è un veicolo innovativo anche per l'utilizzo di materiali sostenibili. Per gli esterni, sono state realizzate vernici riciclate ottenute da pneumatici non più utilizzati e da cartone di bambù; gli interni sono rivestiti e composti da pelle lavorata con trattamento ecologico, tessuto in Pet riciclato e da materie prime estratte dalla canna da zucchero.

Espressione dell'impegno di Hyundai nello sviluppo della più avanzata tecnologia BEV, IONIQ 6 è fra i veicoli elettrici più efficienti al mondo: con consumi energetici di 13,9 kWh/100 km è in grado di raggiungere un'autonomia di 614 km (WLTP).

Le sue linee streamliner garantiscono l'eccellente coefficiente di resistenza aerodinamica (Cx) di 0,21 - il secondo della gamma Hyundai e uno dei più bassi sul mercato - unendo eleganza ed efficienza il concept di Emotional Efficency.

TOP