IONIQ 5 N eletta World Performance Car 2024

Recentemente introdotta sul mercato, IONIQ 5 N, grazie alla sua straordinaria tecnologia ad alte prestazioni, è stata eletta World Performance Car 2024, confermando la leadership del brand a livello globale.

Si allunga così la lista dei riconoscimenti ottenuti dai modelli della gamma IONIQ, in cui spiccano il titolo di World Car of the Year, attribuito a IONIQ 5 nel 2022 e a IONIQ 6 nel 2023.

“Questo riconoscimento testimonia l’impegno di Hyundai nel superare i limiti delle prestazioni elettriche e dell’innovazione. È estremamente gratificante vedere il nostro lavoro premiato con ben sette riconoscimenti ai World Car Awards degli ultimi tre anni. Ne siamo orgogliosi e lo consideriamo uno stimolo per continuare a consolidare la posizione di Hyundai come leader nel settore globale dei veicoli elettrici.” Ha dichiarato Jaehoon Chang, presidente e ceo di Hyundai Motor Company.

Per massimizzare le prestazioni di un veicolo 100% elettrico, IONIQ 5 N unisce le capacità della Electric Global Modular Platform (E-GMP) di IONIQ 5 con le tecnologie e le competenze di N nell’ambito del motorsport e mette a frutto l’esperienza maturata con i “Rolling Lab” elettrificati di N.

IONIQ 5 N rappresenta il primo passo della strategia di elettrificazione del brand dedicato alle emozioni alla guida, e inaugura un nuovo segmento di EV ad alte prestazioni incentrati sul guidatore, caratterizzati da tecnologie all’avanguardia e da una vocazione alle performance.

TOP