Kona Electric premiata ai Top Gear Electric Awards

 

  • Kona Electric è stata nominata Best Small Family Car nella prima edizione del premio organizzato dal magazine britannico
  • Con 1.600 chilometri e 9 Paesi europei attraversati in meno di 24 ore, Kona Electric rompe l’assunto che non si possano percorrere lunghe distanze con un'auto elettrica

12 maggio 2020 - Dopo aver affrontato un viaggio di 1.600 chilometri attraverso 9 Paesi europei, Kona Electric è stata riconosciuta “Best Small Family Car” nella prima edizione dei Top Gear Electric Awards.

Il SUV 100% elettrico di Hyundai è stato molto apprezzato non solo per efficienza e autonomia, ma anche per le sue prestazioni fluide ed entusiasmanti.

La prova - durata 24 ore - si è svolta lo scorso dicembre e a condurla è stato Charlie Turner, Editor in Chief del magazine BBC TopGear, che ha utilizzato la rete per la ricarica rapida a 316 kWh scegliendo di caricare solo l'80% della batteria di Kona Electric per massimizzare il tempo di guida. Il viaggio di Turner è partito dalla Repubblica Ceca e ha attraversato Germania, Austria, Svizzera, Lichtenstein, Francia, Lussemburgo, Belgio e Olanda, per una distanza complessiva di 1.600 km.

 

L’intera storia del viaggio epico di Kona Electric attraverso l’Europa è pubblicato nell'attuale edizione britannica di Top Gear.

 
TOP