L’impegno di Hyundai per rafforzare l’infrastruttura di ricarica europea a sostegno della mobilità elettrica

Le crescenti vendite di veicoli elettrici in Europa e l’ormai avviata transizione verso la mobilità sostenibile richiedono un’infrastruttura di ricarica pubblica sempre più affidabile e capillare, Hyundai sostiene la diffusione della mobilità elettrica anche collaborando con attori della rete di ricarica EV in Europa, tra cui IONITY e il network Digital Charging Solutions.

Oltre allo sviluppo e alla produzione di veicoli elettrici con caratteristiche innovative e ai vertici del mercato, Hyundai si sta impegnando per il futuro della mobilità anche attraverso il sostegno allo sviluppo dell’infrastruttura di ricarica e dei servizi a essa collegati. L’azienda ha stretto partnership con diversi attori per continuare a far crescere la rete europea di ricarica non solo per i suoi clienti, ma per tutti i conducenti di EV in Europa.

Attraverso queste partnership - che si basano sul concetto di mobilità universale, sostengono una società senza emissioni e danno forma a un futuro sostenibile - Hyundai sta realizzando la sua visione “Progress for Humanity”. Attualmente, in Europa oltre l’80% della gamma dl brand offre una motorizzazione elettrificata, e l’obiettivo è di arrivare a elettrificare l’intera gamma entro il 2025 per poi vendere solo veicoli a emissioni zero entro il 2035.

Dal momento che le vendite di veicoli elettrici continuano ad aumentare in Europa, Hyundai sta adottando un approccio proattivo nella regione per garantire ai conducenti una rete di ricarica affidabile ovunque vogliano andare.

Grazie a un importante cambiamento di paradigma nelle abitudini dei consumatori europei in materia di acquisto di automobili, Hyundai è certa che la sua quota di vendite di veicoli a emissioni zero (ZEV) continuerà a crescere nei prossimi anni. Nel 2022, il 16% delle vendite totali è stato rappresentato da veicoli a zero emissioni.

 

Da Hyundai News

TOP