Hyundai i30 Fastback, quella con la coda, scoprila da Autosantoro Point Salerno
Con la terza generazione della Hyundai i30 nasce anche la i30 Fastback, una inedita versione berlina/coupé che replica a livello di segmento C quanto già visto da anni nella fascia delle berline premium. Sarà disponibile in Italia a partire da gennaio del 2018.
Rispetto alla versione a cinque porte, il telaio della i30 Fastback è stato abbassato di 5 millimetri. E' più basso anche il tetto, che con 2,5 centimetri in meno da terra porta l’altezza complessiva a 1.425 mm. La i30 Fastback raggiunge inoltre una lunghezza complessiva di 4.455 mm ovvero ben 11,5 cm in più dellai30 5 porte. I tecnici coreani hanno inoltre aumentato la rigidità delle sospensioni del 15%, per assicurare un comportamento un po' più sportivo.
Nella dotazione di serie spicca la presenza dell'Attention Alert (DAA), il sistema di oscuramento automatico dei fari abbaglianti (HBA) e il Sistema di mantenimento della corsia (LKAS), oltre alla frenata automatica d'emergenza che sta diventando ormai uno standard.
I clienti potranno scegliere tra due motori benzina, 1.4 T-GDI 4 cilindri 140 CV e il 1.0 T-GDI 3 cilindri 120 CV con consumi dichiarati variabili da 5 a 5,5 l/100 km con emissioni di CO2 da 115 a 125 g/km). Il motore 1.4 T-GDI sarà disponibile con trasmissione manuale a 6 marce o con il cambio automatico a doppia frizione 7DCT. Il 1.0 T-GDI sarà invece offerto in abbinamento al cambio manuale a 6 marce. Tutti i motori sono dotati del sistema start/stop.
La gamma motori di Hyundai i30 Fastback sarà in seguito al lancio ulteriormente ampliata con l’aggiunta di un nuovo propulsore 1.6 turbodiesel 4 cilindri, declinato in due livelli di potenza da 110 e 136 cavalli, disponibile sia con cambio manuale a 6 rapporti che con cambio automatico a doppia frizione a 7 rapporti 7DCT.